Quick-Step Alpha Vinyl, anche Lefevere allontana Jakobsen dalla Sanremo: “Non credo che Fabio potrebbe sopravvivere”

Il forte velocista olandese potrebbe non essere al via della prima Classica Monumento nonostante il grande momento di forma: la Classicissima potrebbe essere troppo dura per lui

Sono sempre meno le possibilità di vedere Fabio Jakobsen correre la Milano – Sanremo 2022. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl è il corridore più vincente di questo inizio di stagione, grazie al suo dominio quasi incontrastato negli sprint a cui ha preso parte, ma le ultime gare hanno dimostrato che l’olandese fatica ancora tanto in salita. Già nei giorni scorsi il direttore sportivo della squadrone belga Tom Steels aveva fatto capire che il classe 1996 difficilmente sarebbe stato schierato al via della Classicissima in programma sabato 19 febbraio e adesso anche il team manager Patrick Lefevere ha espresso le sue perplessità.

L’esperto belga ha parlato di questo fatto a Nieuwsblad: “Ci sono dei membri della squadra che credono sia una buona idea, ma io, a dirla tutta, non sono sicuro. Questo non ha nulla a che vedere con il talento o la condizione di Jakobsen“. In particolare a spaventare Lefevere sono UAE Team Emirates e Team Jumbo Visma, due formazioni che hanno dimostrato a Parigi – Nizza e Tirreno – Adriatico di poter far esplodere la corsa in qualsiasi momento: “Se decidessero di accelerare fin dal Capo Berta e dovessero fare scintille sulla Cipressa, non credo che Fabio potrebbe sopravvivere“.

Se Steels aveva lasciato aperta la possibilità di schierare al via della prima Classica Monumento dell’anno il venticinquenne per fargli fare esperienza, il team manager appare più scettico: “Non credo tu abbia spazio per questo con sette corridori. Non siamo tra i grandi favoriti, ma abbiamo Julian Alaphilippe e Davide Ballerini in una condizione sufficientemente buona per avere il miglior aiuto possibile“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio